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Drive impact

Le persone, siano collaboratori, clienti o partner, si ispirano e si attraggono con responsabilità ambientale e sociale.

Rafforziamo brand per farli vivere

Lo sviluppo di un marchio deve essere coerente e sapersi diversificare dal resto. Per riuscirci occorre saper coniugare aspetti strategici ed emozionali in un design capace di comunicare.

Partiamo dalla definizione del posizionamento strategico nel mercato e da quella di identità di marca per infondere (nuova) vita ad un brand e renderlo unico, riconoscibile e carismatico. E lavoriamo sull’architettura di marca nel caso in cui l’azienda debba gestire due o più brand per chiarirne rapporti e relazioni.

Come artigiani della creatività procediamo a partire dalle basi strategiche e andiamo a costruire un marchio da naming, payoff, logo e brand manual. E se occorre, lo tuteliamo da usi illeciti registrandolo.

It’s about purpose, about value for your ecosystem of stakeholders.

Lo sviluppo di brand che diviene motore di un impatto positivo: orientiamo le aziende verso una maggiore responsabilità sociale ed ambientale privilegiando la definizione di un brand incentrato sulle persone e con uno spiccato valore etico. È dimostrato da numerosi studi, il mondo del consumo e del lavoro stanno cambiando. Siamo testimoni di un incremento costante nella consapevolezza legata alla sostenibilità e all’etica.

Assistiamo a un processo inarrestabile, un macro-trend e una nuova realtà: i consumatori e soprattutto le nuove generazioni scelgono marchi che riflettono i loro valori mentre ignorano gli altri. Per l’appunto questi valori coinvolgono proprio etica e sostenibilità. Avere un brand allineato in questo senso ha un duplice impatto: sul mercato del consumo, attrae e crea rapporti che durano nel tempo con clienti e stakeholder, e su quello del lavoro, in cui attira e fidelizza i collaboratori migliori all’interno della cosiddetta “War of Talents”.

Sono questi gli ambiti strategici e operativi per lo sviluppo di un brand su cui interveniamo

Brand identity

Brand architecture

Naming e payoff

Logo design

Brand manual

Registrazione del marchio